Convocazione C di G Siena Nord 19-11-24 ore 15.00
Si comunica che, per cause non dipendenti dalla volontà dell’ATC 3 Siena Nord il servizio delle celle sarà sospeso dal 16 dicembre al 10 gennaio compresi, per chiusura durante le festività della ditta Sant’Uberto, incaricata del ritiro delle carcasse dai centri di sosta,.
Sarà quindi possibile conferire i capi di ungulati abbattuti in contenimento a partire dal 7 gennaio.
Si specifica che la mancanza di tale servizio non preclude in alcun modo la possibilità di svolgere l’attività di controllo.
Per quanto riguarda le GGV impegnate in tale periodo nei contenimenti di cinghiale si raccomanda di non interrompere i servizi e di gestire i capi abbattuti consegnandoli ai proprietari dei fondi, alle aziende agricole interessate e ai partecipanti agli interventi.
Resta inteso che, da quando sarà di nuovo possibile usufruire dei Centri di Sosta, dovranno essere conferiti alla celle sufficienti capi in modo da riequilibrare la percentuale di animali conferiti e trattenuti secondo quanto stabilito dal regolamento di gestione dei contenimenti in vigore nell’ATC 3 Siena Nord.
In questo periodo non sarà invece possibile consegnare le carcasse alle organizzazioni benefiche che hanno manifestato interesse perchè in questo caso occorre che le carcasse passino comunque prima dai Centri di Lavorazione.
Si ricorda altresì che con il 31/12/2021 scade il piano di controllo del cinghiale e pertanto tutti le autorizzazioni ad esso collegate. La Regione Toscana ha già in programma l’approvazione del nuovo piano che dovrebbe essere in vigore già dai primi giorni del nuovo anno, approvazione di cui daremo immediatamente notizia.
Articoli correlati