Nel lutto che purtroppo ha colpito la famiglia Chellini, a cui manifestiamo il nostro cordoglio, vogliamo evidenziare la grande e solidale partecipazione del mondo venatorio alle ricerche dello scomparso. Ricerche coordinate dai Vigili del Fuoco e dalle altre autorità preposte a cui hanno dato un contributo determinante al ritrovamento della salma tantissimi nostri cacciatori da subito messisi a disposizione in quanto profondi conoscitori del territorio dove purtroppo si è consumata la tragedia.
Silvano Chellini era uno dei veterani della Squadra del Cristallo, persona perbene, un “vecchio” cacciatore appassionato del bosco e della caccia al cinghiale, una guida per tanti suoi compagni di battuta e di quel mondo che svolge anche e soprattutto azione di aggregazione sociale.
Un grazie, dunque, a tutti i cacciatori delle squadre di caccia al cinghiale e non solo, che hanno partecipato alle ricerche di Silvano Chellini.
Ancora una volta, in un momento di così grande dolore per la famiglia e per i tanti amici di Silvano, a cui rinnoviamo la nostra vicinanza, il mondo venatorio ha mostrato anche la sua faccia di solidarietà.
Roberto Vivarelli
Presidente ATC 3 Siena Nord