Si comunica che il giorno primo aprile 2020 si apriranno le iscrizioni all’ATC 3 Siena Nord.
Di seguito troverete spiegate le modalità e le novità che da questa stagione sono state inserite.
CACCIATORI TOSCANI
A partire da quest’anno i bollettini non saranno più inviati a mezzo posta. Nessuno deve inviare richieste di iscrizione all’ATC.
La richiesta e la stampa del bollettino vengono fatte da portale Zerogis cliccando sull’immagine:
Sia coloro che si iscrivono all’ATC per la prima volta che coloro che versano la quota di conferma, inserendo il proprio codice cacciatore e codice fiscale e completando i dati con l’indirizzo di residenza, potranno scaricare il bollettino già compliato in ogni sua parte da pagare presso gli uffici postali, compatibilmente con le disposizioni impartite dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in merito all’emergenza Covid-19.
Il bollettino così generato avrà validità per la stagione 2020/2021 e non avrà bisogno di ulteriori vidimazioni da parte dell’ATC o del Comune che rilascia il tesserino venatorio. Al contrario, l’ATC non riconoscerà come validi, e di cui non sarà quindi garantito il rimborso in caso di errori, bollettini delle scorse stagioni o scritti a mano, ad eccezione delle Residenze Venatorie degli opzionisti B, che dovranno rivolgersi direttamente all’ATC. Gli opzionisti D possono eseguire la procedura di generazione del bollettino selezionando l’opzione C quando richiesta.
Ricordiamo che utilizzando altre forme di versamento, come home banking o tabaccheria, è obbligatorio riportare in causale correttamente e per intero la stringa di diciotto numeri che trovate a sinistra dei dati anagrafici, in mancanza di ciò non si garantisce la registrazione del pagamento e dell’iscrizione. Raccomandiamo quindi di pagare i bollettini solamente presso gli uffici postali.
L’ATC in collaborazione con le Associazioni Venatorie presenti sul territorio metterà a disposizione, non appena possibile, sportelli con orari specifici per aiutare chi non fosse in grado di stamparsi il bollettino, invitiamo tutti a seguire le news sul sito a tal proposito. Per il momento cercheremo di rispondere il più possibile via email.
CACCIATORI FUORI REGIONE
Per i cacciatori residenti fuori Toscana, non cambia niente: apertura iscrizioni il primo aprile da inserire sul portale di registrazione già utilizzato negli ultimi anni.
Per maggiori dettagli consultare la pagina Accessi ATC