Si comunica che il giorno primo marzo 2024 si apriranno le iscrizioni all’ATC 3 Siena Nord.
Di seguito troverete spiegate le modalità.
Si conferma metodo sia per quanto riguarda i cacciatori toscani che per i cacciatori fuori regione.
CACCIATORI TOSCANI e FUORI REGIONE
I bollettini non saranno inviati a mezzo posta. Nessuno deve inviare richieste di iscrizione all’ATC.
La richiesta e la stampa del bollettino vengono fatte da portale Zerogis cliccando sull’immagine:
Sia coloro che si iscrivono all’ATC per la prima volta che coloro che versano la quota di conferma, inserendo il proprio codice cacciatore e codice fiscale e completando i dati con l’indirizzo di residenza, potranno scaricare il bollettino già compliato in ogni sua parte da pagare presso gli uffici postali, da home banking su smartphone scansionando il codice QR, da home banking su PC e presso tabaccherie e ricevitorie inserendo l’intero gruppo di 18 numeri presenti sul bollettino a sinistra di “ESEGUITO DA”. Verificare sempre la correttezza dei dati inseriti prima di pagare.
Il bollettino così generato avrà validità per la stagione 2024/2025 e non avrà bisogno di ulteriori vidimazioni da parte dell’ATC o del Comune che rilascia il tesserino venatorio. Al contrario, l’ATC non riconoscerà come validi, e di cui non sarà quindi garantito il rimborso in caso di errori, bollettini delle scorse stagioni, scritti a mano o versati presso uffici postali privati, per quanto riguarda i toscani anche gli opzionisti B o D dovranno scaricare il bollettino dal portale.
Ribadiamo che utilizzando altre forme di versamento, come home banking o tabaccheria, è obbligatorio riportare in causale correttamente e per intero la stringa di diciotto numeri che trovate a sinistra dei dati anagrafici, in mancanza di ciò non si garantisce la registrazione del pagamento e dell’iscrizione. Raccomandiamo quindi di pagare i bollettini preferibilmente presso gli uffici di PosteItaliane.
Chi fosse in difficoltà è invitato a contattare l’ATC o la propria Associazione Venatoria per assistenza.
Si ricorda che il bollettino versato per la stagione 2023/2024 ha validità fino al 14 maggio 2024. Si ricorda anche che per essere iscritti ad una squadra di caccia al cinghiale occorre versare la quota entro il 15 maggio 2024.
Per maggiori dettagli consultare la pagina Accessi ATC