Sta girando in questi giorni l’ennesima notizia falsa, o fake news come si dice in gergo corrente, circa la chiusura della caccia per la prossima stagione venatoria a causa della crisi del corona virus.
Tutto completamente falso! L’attività venatoria, in questa fase, segue le restrizioni personali emanate dal Governo. Al termine di questi provvedimenti di carattere straordinario dovuto alla pandemia del Coronavirus, con la libera circolazione di mezzi e persone riprenderà regolarmente l’attività venatoria.
Non vogliamo commentare l’ennesima bufala in questo momento di grave crisi del nostro Paese.
Preghiamo tutti di evitare di dare visibilità a queste falsità tramite social network o chat di gruppo.
Tutte queste notizie false, non solo in campo venatorio, sono dannose, non fanno ridere e, come questo maledetto virus che ci constringe in casa, hanno bisogno di un veicolo per diffondersi; quindi, per favore, fate in modo di non essere quel veicolo.
Cogliamo l’occasione per ringraziare tutte le forze dell’ordine, il personale sanitario e il mondo dell’informazione, impegnati in prima linea in questa quotidiana lotta.
Rivolgiamo un appello a tutto il mondo venatorio: seguite alla lettera le prescrizioni che di volta in volta vengono emanate dal Governo o dalla Regione Toscana.
In questo particolare momento la nostra salute viene prima di ogni altra cosa.
FORZA! CE LA FAREMO!!!
Roberto Vivarelli
Presidente ATC 3 Siena Nord