La Giunta Regionale Toscana su proposta di Saccardi ha approvato le modifiche al Regolamento 48/R
Su proposta della Vicepresidente Regionale della Toscana con delega all’agricoltura agroalimentare e caccia Stefania Saccardi, la Giunta ha approvato le modifiche al regolamento che disciplina le varie forme di caccia sia pubblica che privata sul tutto il territorio toscano.
È stato un iter lungo e complesso, che gli ATC toscani hanno portato avanti confrontandosi e facendo alcune proposte alla Regione. Nel nuovo testo, che applicherà le modifiche apportate a suo tempo alla LR 3/94 sulla caccia, sono contenute importanti novità per gli Ambiti Territoriali che sempre più stanno diventando punto di riferimento del mondo venatorio e braccio operativo della Regione.
Un confronto che ha visto gli ATC partecipi e protagonisti alla costruzione di nuovi modelli di caccia in armonia con il mondo agricolo. Non possiamo che esprime un particolare ringraziamento alla Vicepresidente Stefania Saccardi per la determinazione e competenza con cui ha reso possibile l’approvazione del regolamento in Giunta e che successivamente andrà in approvazione al Consiglio Regionale. Un confronto reso possibile anche dalla disponibilità al dialogo di Riccardo Burresi, della Segreteria di Saccardi, durante questi mesi di lavoro.
Seguiremo l’iter fino a definitiva approvazione al Consiglio Regionale, ma non possiamo che ribadire che, ancora una volta, la Toscana sarà protagonista in Italia nel mondo venatorio.
Roberto Vivarelli
Presidente ATC 3 Siena Nord