La Legge 56/2016 modifica gli ATC Toscani. I tre ambiti della provincia di Siena saranno ridotti a due: Siena Nord e Siena Sud.
I comuni facenti parte di Siena Nord sono: Buonconvento, Casole d’Elsa, Castellina in Chianti, Castelnuovo Berardenga, Chiusdino, Colle di Val d’Elsa, Gaiole in Chianti, Montalcino, Monteriggioni, Monteroni d’Arbia, Monticiano, Murlo, Poggibonsi, Radda in Chianti, Radicondoli, San Gimignano, Siena e Sovicille.
I comuni facenti parte di Siena Sud sono: Abbadia San Salvatore, Asciano, Castiglione d’Orcia, Cetona, Chianciano, Chiusi, Montepulciano, Piancastagnaio, Pienza, Radicofani, Rapolano Terme, San Casciano Bagni, San Quirico d’Orcia, Sarteano, Sinalunga, Torrita di Siena e Trequanda.
Ogni cacciatore toscano, fatta eccezione per coloro che cacciano solo in AFV, ha l’obbligo di iscriversi ad un ATC come Residenza Venatoria senza il quale non ha diritto ad accedere agli ulteriori ATC e alla mobilità. Ogni cacciatore toscano può iscriversi a quanti Ulteriori ATC (per ogni forma di caccia) desidera, purchè ci sia disponibilità di posti.
Tutta la procedura e le istruzioni alla pagina BOLLETTINI ATC. Le richieste di iscrizione all’ATC 3 Siena Nord devono essere inserite sul portale ZeroGis cliccando sul bottone:
Inserendo i propri dati è possibile generare il bollettino per versare la quota di iscrizione, che va versata entro il 15 maggio di ogni anno.
Il bollettino generato con questo sistema è valido e convalidato anche senza timbro dell’ATC fino alla scadenza riportata sul bollettino stesso. L’ATC non riconosce come validi ai fini della vidimazione bollettini scritti a mano.
Nel bollettino generato è stampata la stagione venatoria di riferimento ed è valido solo ed esclusivamente per quella stagione.
La procedura è valida per tutte le opzioni di caccia (B, C o D).